lunedì 3 febbraio 2014

[Attualità] Nuovo caso di influenza aviaria individuato in provincia di Nord Chuncheong.




Le autorità stanno indagando su un caso aggiuntivo di influenza aviaria, individuato in una regione centrale della Corea del Sud.
Il Ministero dell'Agricoltura, Alimentazione e Affari Rurali ha detto lunedì che ha rilevato il ceppo H5N8 dell'influenza aviaria (AI) in una fattoria di anatre a Jincheon, provincia di Nord Chungcheong. Il ministero ha aggiunto che sta conducendo test per determinare se si tratta del ceppo altamente patogeno.
Sembra che i polli sospettati di essere portatori della malattia a Busan, Nord Jeolla, erano probabilmente solo affetti da disidratazione e malattie respiratorie.
Hanno detto che anche se il virus non è stato diffuso in altre aziende agricole di Jincheon, continueranno con forti misure di quarantena dei veicoli che vanno e vengono dalle zone di allevamenti di pollame.
Finora, l'influenza aviaria è stata rilevata a 39 aziende in tutto il Paese, con conseguente abbattimento di circa 2,6 milioni di anatre e polli in 115 aziende agricole.
Diciotto di circa 170 uccelli migratori trovati morti in Corea del Sud sono risultati positivi al ceppo altamente patogeno della malattia.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento