domenica 9 febbraio 2014

[Attualità] Le due Coree si accordano sul permesso di usare internet nel complesso di lavoro di Kaeseong.


La Corea del Sud e quella del Nord hanno raggiunto un compromesso sull'installazione di una rete internet al complesso di lavoro congiunto nel Nord. Il Ministro dell'Unificazione ha dichiarato che le due parti hanno raggiunto l'accordo questo venerdì, durante un meeting sugli obiettivi da portare a termine congiuntamente nell'area.

Le parti si sono inoltre accordate sui dettagli che riguardano la verifica dei servizi online e le privacy nelle comunicazioni all'interno del complesso. Entrambi hanno come obiettivo la realizzazione di una rete dopo che la sud coreana KT (Korea Telecom) e la nord coreana Korea Post and Telecomunication hanno discusso insieme un piano di realizzazione e addirittura stilato una scaletta con i servizi on-line che verranno garantiti.

Visto che l'accordo riprende le operazioni nel parco industriale, le due Coree hanno discusso anche su temi di comunicazione più ampi, attraversamenti di confine e comunicazioni attraver sub-commissioni.

Il sistema internet di Kaesong avrà origine nell'ufficio della KT del sito, e tutte le comunicazioni saranno controllate prima dal Ministero delle Comunicazioni nord coreano, prima di essere connesse con l'ufficio sud coreano di Paju al sud.


L'obiettivo del governo è di rendere tutto questo possibile ed attivo entro la prima metà dell'anno.

@credits: Yonhap News

Nessun commento:

Posta un commento