mercoledì 26 febbraio 2014
[Attualità] Alti livelli di polveri sottili continuano a coprire la Corea del Sud
Quasi tutta la Corea del Sud sta subendo alti livelli di polveri sottili, per il sesto giorno consecutivo.
A partire da mercoledì mattina, il livello di polveri sottili nella nazione, ad eccezione dell'isola di Jeju, è stimata a circa 150 microgrammi per metro cubo. Tre, quattro volte superiore al normale.
E' stata richiamata l'attenzione della gente sul livello particolarmente elevato di polveri nell'area metropolitana di Seoul, e le province di Nord Jeolla e Gyeongsang.
Questo è il terzo giorno consecutivo di questa tipo di avvertenza a Seoul e la vicina provincia di Gyeonggi, poiché la concentrazione di tali particelle è superiore a 85 microgrammi per metro cubo per più di due ore. L'impennata dell'alto livello di polveri è certamente il risultato dello smog dalla Cina.
I bambini, gli anziani ed i pazienti di malattie respiratorie sono invitate a rimanere in casa quando il livello di queste polveri è così elevato. Anche a tutte le persone in generale è sconsigliato esercizio all'aperto o rimanere fuori per molto tempo. L'Istituto Nazionale di Ricerca Ambientale hanno previsto che Seoul e le aree circostanti continueranno a vedere alti livelli di polveri nell'aria, ma le zone della provincia di Sud Chungcheong potrebbero vedere scendere il livello dell'inquinamento dopo la pioggia.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento