giovedì 23 gennaio 2014

[Politica]



La presidente Park ritorna dal viaggio in India e Svizzera


La presidente Park Geun-hye è tornata dalla visita di Stato in India e Svizzera. Ha spianato la strada per la cooperazione con l'India, accettando di migliorare l'accordo di partenariato economico globale di Seoul (CEPA) con Nuova Delhi. I due paesi hanno siglato un accordo di doppia elusione delle imposte per espandere il commercio bilaterale e gli investimenti, durante il soggiorno di quattro giorni della presidente sudcoreana.
Il suo viaggio è continuato in Svizzera, dove ha tenuto un summit con il presidente Didier Burkhalter, il primo tra i due paesi. Le due parti hanno firmato accordi in materia di promozione di talenti di ingegneria globale e della cooperazione nel campo della scienza e della tecnologia, l'energia, il commercio e il turismo.

La presidente ha anche pronunciato un discorso al World Economic Forum di Davos, Svizzara, per completare i suoi otto giorni all'estero. Ha detto che la sua visione dell'economia creativa potrebbe essere una soluzione a tre problemi principali dell'economia globale: bassa crescita, disoccupazione e disparità di reddito.











cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento