giovedì 23 gennaio 2014

[Attualità]



Le anatre Morte a sud di Chungcheong probabilmente sono state infettate dall'influenza aviaria H5N8


Il Ministero dell'Agricoltura, Alimentazione e Affari Rurali ha dichiarato che probabilmente ha scoperto altre anatre migratorie infettate dall'influenza aviaria H5N8.

Il ministero ha effettuato autopsie su tre alzavole del Baikal morte, raccolte mercoledì dal fiume Geum di Seocheon, a sud della provincia Chungcheong. Il governo ha già confermato casi di H5N8 in anatre e oche morte a nord della provincia di Jeolla.

Il ministero ha determinato attraverso le autopsie che probabilemnte l'80% degli ultimi casi deriva dall'influenza aviaria, anche se il virus non è stato del tutto confermato.

Il ministero ha anche trovato 70 mila alzavole del Baikal migrate mercoledì presso il fiume Geum dal loro habitat invernale nel bacino di Dongrim a nord della provincia di Jeolla. La scorsa settimana, più di un migliaio di alzavole del Baikal sono state trovate morte nel bacino che si trova vicino alla fattoria di anatre in cui è stato segnalato il primo caso di aviaria.

Il ministero dell'Ambiente ha dichiarato che condurrà un'indagine giovedì per trovare l'esatta posizione degli uccelli migratori.

Il ministero inoltre svolgerà indagini presso 195 habitat di uccelli migratori in tutta la nazione, da venerdì a mercoledì prossimo, per ottenere informazioni sulle specie esatte e il loro numero.

Il ministero dell'agricoltura sta esaminando i corpi di 177 uccelli selvatici morti raccolti da sette regioni in tutto il paese per analizzare ulteriori casi di influenza aviaria.












cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento