giovedì 16 gennaio 2014

[Politica]


Il Ministero degli Esteri istituirà una task force per implementare e facilitare progetti congiunti con la Corea del Nord e la Russia, come parte degli sforzi per ampliare la cooperazione con i Paesi Eurasiatici.

Il portavoce del ministero Cho Tae -young ha detto ai giornalisti oggi che il ministero prevede di lanciare una task force a breve per realizzare progetti a tre vie, discusse in un vertice con la Russia.
Altri ministeri parteciperanno al progetto per istituire un sistema di cooperazione tra i ministeri e lavorare sui dettagli per realizzare gli obiettivi.
La task force produrrà misure di sostegno statale per promuovere la partecipazione del settore privato a progetti comuni per costruire strade, ferrovie, gas e oleodotti che collegano le tre nazioni.
La Corea del Sud e la Russia hanno firmato un memorandum d'Intesa (MOU) durante il vertice di Novembre in modo da consentire alle aziende sudcoreane di partecipare al progetto che collega la città di confine russa Khasan con la porta della Corea del Nord, Rajin . Il governo di Seoul prevede di fornire un sostegno in base ai progressi dei negoziati tra le aziende.









cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento