Il ministero dell'Unificazione ha dichiarato che la Corea del Nord non ha ancora risposto alla richiesta di Seoul di tenere i colloqui per organizzare le riunioni di famiglia inter-coreane.
Un funzionario del ministero di Seoul ha fatto sapere martedì che il Nord non si è espressa in merito ai colloqui quando gli ufficiali di collegamento presso il villaggio tregua di Panmunjeom hanno fatto la loro richiesta alle ore 16:00.
Lunedì, la Croce Rossa della Corea del Sud ha iniziato a contattare le persone selezionate per le riunioni di famiglia di settembre, annullati poi da Pyongyang solo pochi giorni prima del suo inizio, informandosi circa le loro condizioni di salute e la loro disponibilità a partecipare alle riunioni.
Per le riunioni di famiglia previste a settembre, Seoul e Pyongyang si erano scambiati una lista di persone. La Corea del Sud aveva selezionato 96 persone e la Corea del Nord 100. La lista della Corea del Sud si è ridotta a 95 in seguito alla morte di un uomo di 91 anni a fine anno.
cr: KBS WORLD
Nessun commento:
Posta un commento