lunedì 6 gennaio 2014

[Politica] Il ministero dell'Unificazione propone riunioni di famiglia inter- coreane




Il ministero dell'Unificazione ha proposto colloqui a livello operativo con la Corea del Nord per organizzare riunioni di famiglia inter- coreane.

Il ministero ha consegnato ufficialmente la proposta al nord nel pomeriggio di lunedì attraverso il villaggio tregua di Panmunjeom.

Il portavoce del ministero Kim Uido in una conferenza stampa ha dichiarato che il governo ha proposto di tenere un colloquio a livello operativo della Croce Rossa venerdì, sul lato nord del villaggio tregua.

Il portavoce ha affermato che la proposta segue quella della presidente Park Geun-hye fatta durante la sua conferenza stampa al fine di tenere una riunione inter-coreana. 

Il portavoce Kim ha anche ribadito le affermazioni della presidente dichiarando che l'evento inter-coreano proposto fornirebbe un importante passo avanti per le relazioni transfrontaliere .

Il ministero desidera una risposta rapida alla sua proposta.

Questo è l'ulteriore tentativo del Sud di organizzare riunioni di famiglia da quando la Corea del Nord ha rinviato i piani nel mese di settembre. Centinaia di coreani avrebbero dovuto incontrare i loro fratelli e le loro sorelle, dopo oltre 60 anni di separazione, ma Pyongyang ha annullato le riunioni pochi giorni prima del suo inizio. 



cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento