mercoledì 22 gennaio 2014
[Attualità]
Seoul, entra in vigore la legge che rimborserà i turisti truffati
I turisti stranieri stanchi di essere derubati in un paese sconosciuto potranno avere meno preoccupazioni a Seoul. Il Seoul Tourism Association applicherà una nuova legge da questo mese al fine di rimborsare gli stranieri che dimostreranno di aver pagato un prezzo eccessivo per l'hotel, un pasto o anche un pacchetto di alghe.
Mercoledì, il Seoul Tourism Association ha dichiarato che questa legge è entrata in vigore questo mese e sarà applicata alle imprese di sette distretti turistici di Seoul, tra cui Myeongdong, Dongdaemun e Itaewon.
Grazie a questa legge, gli stranieri potranno ricevere fino a 300 mila Won, se hanno dovuto pagare nei distretti un prezzo troppo alto per alberghi, ristoranti e negozi.
L'associazione e i comitati che rappresentano ciascuno dei sette distretti hanno garantito un fondo che rimborserà i turisti truffati. Hanno già raccolto 80.000.000 Won.
Il Governo Metropolitano di Seoul aveva in programma la stessa legge lo scorso anno, ma aveva pensato che sarebbe stato più opportuno utilizzare i fondi comunali per il risarcimento. La città invece ha cercato un metodo guidato dal settore privato attraverso il Seoul Tourism Association, che rappresenta 470 aziende e imprese di Seoul.
I turisti stranieri a cui è stato chiesto di pagare prezzi eccessivi nei distretti turistici possono segnalare questi incidenti presso il centro turistico della città di Seoul (070-4923-9136,7). Essi possono anche chiamare il numero verde del governo della città di Seoul 1-2-0 o il numero del servizio di informazione del Korea Tourism Organization 1-3-3-0 . I turisti truffati dovranno presentare delle prove come le ricevute.
Il centro invierà i cosiddetti "sceriffi del turismo" presso le aziende in questione per confermare le transazioni.
Vi sono stati già casi di rimborsi verso alcuni turisti giapponesi.
cr. yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento