I funzionari di quarantena hanno anche deciso di abbattere circa 40 mila polli in un allevamento di pollame vicino la fattoria di anatre di Gochang e distruggere 890 mila uova di anatra in due vivai situati entro un raggio di tre chilometri dalla fattoria infetta.
La provincia di Nord Jeolla prevede di aumentare gli sforzi di quarantena e limitare il movimento di pollame intorno alla fattoria di Gochang e di Buan.
I Ministeri dell'Agricoltura, Alimentazione e Affari Rurali hanno tenuto una conferenza stampa ieri sera e hanno confermato che il ceppo "H5N8" è quello virulento di influenza aviaria, ed è stato quello che ha ucciso le anatre presso l'azienda agricola di Gochang. Le autorità ieri hanno abbattuto tutte le 20 mila anatre presso l'azienda agricola, dopo che alcuni volatili sono risultati positivi alla "AI" .
L'ultima volta che la nazione ha visto un focolaio di influenza aviaria altamente virulenta è stato nel maggio 2011.
Nel frattempo, un migliaio di anatre selvatiche sono state trovate morte giovedì in un serbatoio di circa cinque chilometri dalla fattoria Gochang.
Le autorità di quarantena hanno inviato investigatori sul sito per scoprire se il virus che ha ucciso le anatre presso l'azienda agricola di Gochang sia legato alla morte degli uccelli migratori.
cr: Yonhap
Nessun commento:
Posta un commento