giovedì 12 dicembre 2013
[Politica] Misure per combattere le polveri sottili in Corea
Il governo sudcoreano ha messo a punto un piano su scala nazionale per affrontare il problema delle polveri sottili, provenienti dalla Cina, e dello smog che hanno aumentato la polvere nell'aria.
Il Ministero dell'Ambiente e altri otto ministeri correlati, tra cui il Ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione, il Ministero della Salute e del Benessere, hanno presentato le misure ieri.
I Ministeri hanno deciso di fornire previsioni giornaliere sulle polveri sottili da lunedì, a prescindere dalla quantità di polvere nell'aria.
In precedenza, tali previsioni sono state date solo quando la quantità di polveri sottili era superiore del livello tre su un sistema a cinque livelli.
A partire dal mese di febbraio, il governo prevede di fornire tali previsioni una volta ogni due giorni e ampliare la portata delle regioni per queste informazioni entro l'anno, come la provincia di Jeolla e Gyeongsang e anche Jeju.
Il governo ha anche deciso di spostare la data per l'introduzione dei servizi di previsioni sulle polveri sottili e gas ozono a maggio e non nel 2015.
A partire dal 26 dicembre, gli utenti di telefonia cellulare possono ottenere informazioni sulle polveri sottili tramite messaggi di testo dal sito Web di Air Korea, che fornisce dati in tempo reale sulla qualità dell'aria.
Nel frattempo, al fine di migliorare la qualità dell'aria della Cina, Corea del Sud, e Giappone si terrà un incontro politico il prossimo marzo. La Corea del Sud prevede inoltre di inviare una delegazione in Cina giovedì al fine di rafforzare la cooperazione in materia di ambiente.
Come parte delle misure per ridurre l'inquinamento atmosferico domestico, il governo prevede di sostituire il 20% delle vetture immatricolate nell'area metropolitana con vetture eco-compatibili come le auto elettriche e dal prossimo settembre sarà implementato il sistema Euro -6, che è lo standard applicato in Europa per le emissioni delle auto diesel.
A partire dal 2015 , il governo prevede di rafforzare gli standard di emissione per le aziende e rafforzare le norme per gli impianti di incenerimento.
Il ministero dell'Ambiente prevede anche di lavorare con i ministeri della Salute e dell'Istruzione per incentivare le regole che devono essere seguite da asili, scuole materne e scuole medie nei giorni in cui i livelli di polveri ultra sottili sono elevate. Il ministero inoltre ha promesso di fornire mascherine per l'educazione sulla sicurezza e come spinta su come far fronte a pericolosi livelli di polveri sottili.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento