martedì 19 novembre 2013
[Politica]
Il Ministro dell'Unificazione sollecita la Corea del Nord ad abbandonare il Nucleare
Il Ministro dell'Unificazione Ryu Kihl-jae dice che non ha senso che una Corea del Nord con armi nucleari possa aspettarsi investimenti da parte della comunità internazionale.
Il ministro ha esortato la Corea del Nord a diventare un membro responsabile della comunità internazionale in modo da attirare investimenti esteri per il suo sviluppo economico.
In un discorso di congratulazioni di un forum internazionale, il ministro ha detto che il Nord ha recentemente istituito una commissione per lo sviluppo economico nazionale e di espansione.
Ha detto che i progetti comuni tra Sud, Nord e Russia potrebbero aiutare il Nord ad acquisire esperienza di cooperazione internazionale facendolo diventare un vero e proprio membro della comunità internazionale.
Ryu ha detto che Seoul non può fare aderire Pyongyang alle organizzazioni finanziarie internazionali poiché la corretta ammissione del Nord nella comunità internazionale è impossibile solo risolvendo il problema del nucleare.
Ha infine richiesto uno sforzo da parte della comunità internazionale nel convincere la Corea del Nord ad abbandonare le sue ambizioni nucleari per realizzare la "Via della Seta Express", una rete di ferrovie e strade che collegano la Corea del Sud all'Europa attraverso la Corea del Nord .
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento