sabato 2 novembre 2013
[Politica]
La presidente Park partirà per l'Europa sabato
La presidente Park Geun-hye partirà per l'Europa sabato con l'obiettivo di incrementare il commercio con l'Unione Europea e ampliare le opportunità per le imprese coreane e coloro che vorranno farsi strada nell'Unione Europea, regione che possiede un elevato potenziale per una collaborazione con la creativa iniziativa economia della presidente Park .
In otto giorni, la presidente visiterà la Francia, la Gran Bretagna e il Belgio .
La presidente Park Geun-hye si recherà a Parigi domenica, per una diplomazia bilaterale, lo scopo principale del suo viaggio europeo.
La presidente incontrerà i residenti coreani nella capitale francese e terrà un vertice con il presidente francese François Hollande lunedì.
La prossima tappa sarà la Gran Bretagna. Farà una visita di Stato su invito della regina Elisabetta II.
Sarà presente alla cerimonia di inaugurazione del primo memoriale della guerra di Corea del Regno Unito per commemorare il 60 ° anniversario dall'armistizio e i 130 anni dai primi rapporti diplomatici dei due Paesi. Inoltre, la presidente visiterà il parlamento britannico.
La presidente Park sarà presente anche ad un banchetto di Stato a Buckingham Palace organizzato dalla regina. Il giorno dopo, avrà un vertice con il primo ministro David Cameron .
L'Ufficio Presidenziale di Seoul si aspetta forti risultati dalla "diplomazia a livello commerciale" della presidente Park in Gran Bretagna, tra cui la firma di diversi protocolli di intesa a livello finanziario.
La terza tappa del suo viaggio sarà il Belgio. La presidente Park porgerà dei fiori al monumento della guerra di Corea e parteciperà ad un banchetto organizzato dal re Filippo.
I colloqui si terranno presso la sede dell'Unione Europea a Bruxelles con il presidente della Commissione Europea Jose Manuel Barroso e il presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy. Gli incontri porteranno alla luce una dichiarazione comune sulla futura cooperazione.
In un incontro con i suoi alti segretari di giovedì, la presidente Park ha affermato che gli Stati membri dell'UE eccellono nella scienza di base che promuove le creative industrie nelle loro fasi iniziali. Ha promesso di ottenere risultati tangibili dalla sua diplomazia a livello commerciale al fine di stabilire una base di cooperazione con le nazioni europee nel campo dell'economia creativa.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento