venerdì 22 novembre 2013

[Medicina/Tecnologia]


La Corea utilizza la stampa in a 3D per un trapianto al volto

I medici e i ricercatori coreani hanno utilizzato con successo un accessorio artificiale realizzato con una stampante 3D per un trapianto al volto.
I dottor Lee Jong-won e Kim Seong-won dell'Ospedale di Seoul Santa Maria e il professor Jo Dong-woo dell'Università di Scienza e Tecnologia di Pohang hanno detto di aver sviluppato una struttura di supporto per le vie respiratorie, utilizzando la tecnologia di stampa in 3D. Il trapianto è stato effettuato su un bambino di sei anni della Mongolia con una deformità al volto.
Il giovane è nato senza naso e l'apparato respiratorio, una rarissima malformazione. Nella maggior parte dei casi, questi bambini muoiono entro 12 mesi perché non riescono a respirare bene.
Il team di dottori ha cercato prima di creare il naso e l'apparato respiratorio per il bambino, poi, una volta giunto in Corea nel mese di aprile, di trapiantarli.
L'ospedale ha riferito che i trapianti con la stampa in 3D sono rari in tutto il mondo ed è il primo di questo genere in Corea.
L'ospedale ha riferito che i trapianti con la stampa in 3D sono rari in tutto il mondo ed è il primo di questo genere in Corea .





cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento