domenica 3 novembre 2013
[Cultura/Shopping]
L'Anatra coreana delle Nozze è il simbolo di tre cose:
1 . pace
2 . molti bambini
3 . nessuna separazione
Essa deve essere creata da un intagliatore qualificato.
Infatti, le cinque fortune dell'intagliatore sono:
1 . deve essere ricco
2 . deve godere si una perfetta salute
3 . nessun divorzio tra i suoi familiari (parenti compresi)
4 . avere una " buona moglie"
5 . avere molti figli.
Mentre lavora con il coltello, prega per la felicità, la pace, la prosperità e molti bambini (proprio come l'anatra che ha molte uova) per la sposa (Shinbu) e per lo sposo (Shinlang). L'intagliatore delle Anatre delle Nozze non deve chiedere soldi per il suo lavoro perché è una questione d'onore.
Poco prima del matrimonio le anatre devono essere avvolte con stoffe di colore diverso. Solo il collo non è avvolto.
Una volta finite sono portate alla cerimonia e all'arrivo della sposa quest'ultima metterà l'anatra sul tavolo. Alla fine della cerimonia, la sposa e lo sposo si inchinano verso la madre e il padre dello sposo due volte e mezzo e la madre dello sposo getterà l'anatra sul grembiule steso della sposa. Si dice che se la sposa riesce a catturare l'anatra darà alla luce, come primo figlio, un maschio. Altrimenti, avrà una bambina.
Le Anatre del Matrimonio sono conservate da qualche parte nella casa degli sposi. La loro posizione mostra lo stato del rapporto. Naso naso significa che il rapporto è buono, e coda coda significa che invece stanno avendo problemi.
È possibile comprarle come souvenir a Insa-dong ( 인사동 ).
Ci sono tanti negozi con prezzi ragionevoli che vendono anche altri souvenir tradizionali. Oltre la strada principale di Insa -dong, si trovano anche vicoli e vie pieni di gallerie, ristoranti tradizionali, locali per il tè tradizionale, case e caffetterie. Ne esistono almeno 100.
Come arrivare :
Stazione Anguk . Metropolitana Linea 3. Uscita 6. A piedi circa 100 metri dritto e poi svoltare a sinistra.
cr: Seoul Guide
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento