sabato 16 novembre 2013
[Attualità]
Nuovo processo per Apple e Samsung
Un alto dirigente della Apple Inc. ha testimoniato presso un tribunale della California dicendo che Samsung Electronics ha violato la richiesta dei consumatori della Apple.
Nel nuovo processo di risarcimento, il capo della Apple, Phil Schiller, ha detto che Samsung ha venduto dispositivi che sono copie dell'iPhone e iPad, minando così gli sforzi della sua società nel marketing, nella reputazione e nelle imprese.
Nel corso della battaglia sui brevetti tra le due società, Apple ha ricevuto più di un miliardo di dollari l'anno scorso dopo aver convinto la giuria che Samsung ha copiato alcuni suoi design e caratteristiche dell' iPhone, come ad esempio usare le dita per restringere o fare lo zoom sullo schermo.
Tuttavia, all'inizio di quest'anno, il giudice ha stabilito che la giuria precedente ha calcolato male la somma di risarcimento e ha ordinato un nuovo processo per circa 400 milioni di dollari di danni. Apple pensava che Samsung doveva loro quasi 380 milioni di dollari per aver violato cinque brevetti iPhone, ma Samsung ha risposto di dover solo pagare circa 52 milioni di dollari.
Il giudice ha fissato le argomentazioni finali per martedì prossimo.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento