La Corea del Nord ha fatto sapere che non accetterà le richieste di Washington in merito alla denuclearizzazione finché non verranno di nuovo aperti i canali di comunicazione.
Il Rodong Sinmun, strumento del Partito dei Lavoratori ora in carica, ha dichiarato oggi che gli Stati Uniti non dovrebbero aspettarsi che sia Pyeonyang a fare il primo passo.
Inoltre il giornale ha aggiunto che gli Stati Uniti hanno fallito nel loro mantenere le promesse fatte e hanno comunque lanciato delle iniziative ostili nei propri confronti.
Il 31 ottobre, la portavoce Jen Psaki aveva dichiarato che non c'è nessun cambio nelle istanze di Washington e che la Corea del Nord dovrebbe attenersi a quanto affermato nel Documento Congiunto del 2005 e prendere i giusti provvedimenti per la sicurezza internazionale.
I capi delegati del nucleare di Corea del Sud, Giappone e America, hanno anche tenuto dei dialoghi la scorsa settimana e sono giunti alla comune conclusione che la Corea del Nord dovrebbe applicare una moratoria sulle sue attivitià missilistiche nucleari.
@credits: KSB News

Nessun commento:
Posta un commento