lunedì 7 ottobre 2013

[Turismo]

 

Il Tradizionale mercatino delle pulci di Seoul

Una della maggiori attrazioni turistiche di Seoul, il tradizionale mercato delle pulci, è il più grande nella penisola sud coreana.
Con i suoi più di 900 stand, vi si può trovare di tutto, oggetti di tutti i giorni, souvenir, artigianato, oggetti vintage e tradizionali, cibo tradizionale coreano ma anche da tutto il mondo.
Aperto nella sua nuova struttura da aprile 2008 (è infatti derivato dal mercatino delle pulci in Hwanghak-dong), è diviso in 7 zone, che prendono il nome dai colori dell’arcobaleno (rosso, indago, viola, giallo, verde, arancione e blu), ognuna delle quali ospita diversi tipi di oggetti raggruppandoli per categorie. La zona rossa è dedicata al cibo, la gialla agli oggetti di seconda mano e vintage, la verde all'antiquariato, la blu agli accessori di moda, indaco ai vestiti quadri, e nella viola si possono trovare oggetti di tutti i tipi.
Molte sono le iniziative e gli eventi che lo contraddistinguono, come le performance della tradizionale band di percussioni coreana "Pungmulpae". Si può anche partecipare attivamente, organizzando un proprio stand, ogni secondo e quarto sabato del mese, quando vi è il mercatino delle pulci tenuto dai cittadini.

Aperto dalle 10 alle 19, chiuso invece ogni secondo e quarto giovedì del mese.
L’indirizzo è : Seoul Folk Flea Market, 109-5 Sinseol-dong, Dongdaemun-gu, Seoul




Nessun commento:

Posta un commento