venerdì 11 ottobre 2013
[Politica]
La Corea del Nord condanna la comune esercitazione navale
Il Comitato della Corea del Nord per la Riunificazione Pacifica della Patria ha detto che l'esercitazione militare congiunta degli Stati Uniti, Corea del Sud e il Giappone è una grave provocazione militare.
Anche il "Korean Central News Agency (KCNA)" del Nord ha detto oggi che è scandaloso che i tre Paesi abbiano mobilizzato le loro forze armate come una guerra dichiarando che questa manovra è una semplice esercitazione di aiuto. In questo esercizio militare vi è anche la portaerei a propulsione nucleare degli USA "USS George Washington".
La Commissione ha anche condannato i tre Paesi di aver sollecitato il Nord ad abbandonare le armi nucleari e i suoi atti provocatori.
I Maggiori dell'Esercito Popolare dei Nordcoreani hanno denunciato l'ingresso dello "USS George Washington" nel porto di Busan, ed aver istruito tutte le forze militari in modo da essere pronti alla mobilitazione.
cr: KBS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento