Una commissione d'inchiesta civile ha presentato una denuncia contro l'ex presidente Lee Myung-bak e suoi ex funzionari con l'accusa di presunte irregolarità nel suo progetto di restauro dei quattro principali fiumi del Paese.
Il gruppo di ambientalisti guidato dal comitato ha dato l'annuncio martedì scorso in una conferenza stampa presso l'ufficio di avvocati per una Società Democratica.
Essi hanno affermato che Lee e i suoi funzionari hanno portato avanti il progetto del Canal Grande, osteggiato dal popolo, camuffandolo da progetto dei quattro fiumi. Il gruppo ha detto che questa decisione ha portato alla manipolazione delle offerte di importanti imprese di costruzione.
Hanno anche affermato che l'imputato dovrebbe essere accusato di abuso di fiducia e la perdita di 22 mila miliardi di won dello Stato, dando la stessa quantità di guadagni alle imprese di costruzione che hanno partecipato al progetto.
Tra gli imputati vi sono 57 ex capi o funzionari chiave dei ministeri e delle agenzie collegate, tra cui il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Korea Water Resources Corporation.
cr: KBS

Nessun commento:
Posta un commento