sabato 7 settembre 2013

{Turismo} - I simboli dell'isola di Jeju






- Haenyeo
Le Haenyeo sono una sorta di sirene dell’isola. Sono donne che si tuffano in mare per pescare frutti di mare come i ricci di mare, oppure alghe o piovre… senza usare l’equipaggiamento per l’immersione! Quando sono sott'acqua, le haenyeo portano solo un paio di occhiali, una boa rotonda per mantenere l'equilibrio, e un cesto in cui raccogliere quello che trovano. In più nell’isola si può visitare un museo dedicato a queste interessanti figure. Nel ,museo si potrà capire il loro stile di vita. Il materiale che utilizzano oltre che la loro particolare storia.

- Jorangmal pony
Una delle attività più interessanti da non perdere a Jeju, è sicuramente cavalcare il pony tipico (Jorangmal pony o Mongolian breed pony)dell’isola. Non è difficile da cavalcare poiché esso non è molto alto e questa esperienza è tra le prime che molte giovani coppie coreane vorrebbero provare durante la loro luna di miele!


- Dolharubang
I Dolharubang “nonno di pietra” sono visibili ovunque. Si tratta di due statue di pietra lavica raffiguranti un affabile vecchietto dall’espressione gentile. Fin dall’antichità sono considerati divinità guardiane, ridotti al giorno d’oggi a semplici soggetti fotografici per turisti. Copie di queste statue vengono vendute come souvenirs nei negozi e sono disponibili in varie dimensioni, anche in grandezza naturale!


credit:
info: varie
foto: google

Nessun commento:

Posta un commento