domenica 8 settembre 2013

[Politica]




Il G20 finisce con una dichiarazione congiunta


Il vertice del G20 in Russia si è concluso venerdì con l'adozione di una dichiarazione congiunta.
Al vertice, i leader dei Paesi membri del G20 hanno deciso di lavorare insieme per ridurre al minimo le fluttuazioni del mercato finanziario globale. La dichiarazione congiunta è stata necessaria per il coordinamento delle politiche per rafforzare il sistema di risposta alle crisi del mercato finanziario e di promuovere la crescita sostenibile e la prosperità condivisa.
In particolare, i leader hanno convenuto di rafforzare il coordinamento delle politiche in preparazione alle strategie economiche e di rafforzare le reti regionali di sicurezza finanziaria.
L'ufficio presidenziale ha detto che la dichiarazione congiunta riflette la richiesta del Presidente Park Geun-Hye di un più forte coordinamento tra Paesi avanzati ed economie emergenti e la prudenza dei paesi avanzati nel cambiare la loro direzione politica monetaria.
I leader hanno inoltre esortato i Paesi colpiti dal debito della zona euro di rafforzare la competitività.
Al vertice, i leader del G20 hanno deciso di ampliare il fondo di soccorso di emergenza del Fondo Monetario Internazionale per 456 miliardi di dollari, in linea con gli accordi raggiunti nel corso del vertice del G20, svoltosi a Seoul nel 2010.
Alcuni osservatori dicono che il summit non ha prodotto sostanziali modi per risolvere la crisi finanziaria della zona euro, e hanno presentato solo una sola via per affrontare la questione.





cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento