sabato 10 agosto 2013
[Politica]
La Corea del Sud e gli Stati Uniti uniscono le loro forze per l'esercitazione annuale
Il "Combined Forces Commed" (CFC) di Seoul della Corea del Sud e gli U.S.A hanno annunciato sabato che i due eserciti alleati daranno inizio all'esercitazione annuale Ulchi Freedom Guardian (UFG) il 19 agosto.
L'esercitazione durerà fino alla fine di questo mese e parteciperanno 50 mila soldati sudcoreani e 30 mila soldati americani.
Il comandante delle forze alleate, il generale americano James Thurman, ha detto in una dichiarazione che l'UFG è finalizzata a migliorare la prontezza militare e la preparazione degli uffici governativi sulla base di scenari di guerra realistici.
Il CFC ha detto che la Commissione d'armistizio militare del comando delle Nazioni Unite (UNCMAC) ha informato la Corea del Nord delle prossime esercitazioni militari.
La risposta del Nord non è nota. Le autorità militari del Sud stanno prestando particolare attenzione alla reazione del Nord in vista dei colloqui inter-coreani sul complesso industriale di Gaeseong.
Il CFC ha detto che gli osservatori del Neutral Nations Supervisory Commission e sette Stati membri del comando delle Nazioni Unite a Seoul monitoreranno l'esercitazione.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento