venerdì 2 agosto 2013
[Politica Internazionale] I principali partiti sudcoreani condannano il sondaggio su Dokdo del Giappone
I Partiti rivali hanno fortemente condannato il sondaggio sull'opinione del Giappone riguardo le isole Dokdo, sollecitando Tokyo a fermare le provocazioni e rivendicazioni riguardo il territorio della Corea del Sud.
Il Portavoce del Partito Saenuri, Min Hyun-joo ha detto oggi che è semplicemente assurdo che il governo giapponese, che non ha alcun diritto sul territorio, voglia condurre un tale sondaggio senza senso.
Ha detto che il partito non può reprimere la sua indignazione nei confronti del governo giapponese per cercare di giustificare le sue oltraggiose affermazioni riguardo la legittimità su Dokdo.
Il Segretario Generale del partito Saenuri, Hong Moon-jong, ha avvertito che se Tokyo continua con queste provocazioni, il futuro delle relazioni bilaterali non potrà essere garantita.
Ha aggiunto che la percezione generale del popolo giapponese delle isole è un problema serio, per via delle palesi distorsioni storiche del governo giapponese e gli sforzi aggressivi per promuovere pretese su Dokdo.
Il Principale portavoce del partito di opposizione, il Partito Democratico, Park Yong-jin ha anche detto in una conferenza stampa che Tokyo sta ora utilizzando un sondaggio d'opinione come nuovo metodo per porre domande su Dokdo. Tuttavia, Park ha sostenuto che i sondaggi non possono cambiare il fatto che la Corea del Sud ha la sovranità sulle isole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento