venerdì 2 agosto 2013
[Politica] I partiti rivali continuano a scontrarsi per l'inchiesta parlamentare sul NIS
Il principale partito di opposizione democratica (DP), continua la sua protesta al centro di Seul contro il partito di maggioranza Saenuri per l'inchiesta parlamentare sulla presunta ingerenza del National Intelligence Service (NIS) nelle elezioni presidenziali dello scorso anno.
Nel suo secondo giorno di proteste, il Consiglio Supremo della DP ha tenuto venerdì una riunione a Seoul Plaza alle 09:00 e poi il partito ha tenuto una riunione generale con i suoi legislatori alle 11:00.
Il presidente del DP Kim Han-gil ha criticato il partito di governo per trascurare gli sforzi del DP nel far luce sullo scandalo del NIS, invitando il partito Saenuri a fare la sua parte per quanto riguarda l'inchiesta parlamentare.
Il presidente Kim ha detto che il partito di governo ha accusato il DP di aver organizzato la protesta al di fuori del parlamento nel tentativo di annullare i risultati delle elezioni presidenziali. Tuttavia, il presidente Kim ha risposto dicendo che la protesta non ha questo obiettivo.
Inoltre, il principale partito di opposizione terrà sabato un raduno al Cheonggye Plaza.
Nel frattempo, il partito di governo ha ribadito la sua richiesta verso il DP di ritornare in Parlamento. Il rappresentante del partito Saenuri Choi Kyung-hwan ha invitato il DP a fermare la protesta il più presto possibile, dicendo che è tempo che i partiti rivali competano per i mezzi di sussistenza del popolo, non per vincere una battaglia politica.
Il legislatore del partito Saenuri Park Min-sik ha detto in un'intervista radiofonica che sarebbe auspicabile che il partito di governo sia in grado di fare concessioni e di andare incontro alle richieste del partito di opposizione.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento