martedì 6 agosto 2013
[Gastronomia]
Tteok (떡, Torta di Riso)
In Corea, le torte di riso possono essere spuntini o piatti principali. Le torte di riso di solito hanno un ripieno dolce o la copertura dolce. La tradizione dei dolci di riso risale a 3.000 anni con oltre 200 varietà di torte di riso ancora esistenti in Corea.
Le Torte di riso hanno un significato speciale per i coreani. I coreani le mangiano quando pregano per un anno prospero, per buona salute, la lunga vita, o quando vogliono allontanare la sfortuna. Lo Tteokguk (떡국), mangiato il giorno di Capodanno, è di buon augurio e si dice che porti buona salute e felicità. I Songpyeong (송편, dolci di riso a forma di mezzaluna), consumati durante il giorno di ringraziamento della Corea, sono simbolo di profondo rispetto per i propri antenati.
Le torte di riso con una vasta gamma di sapori hanno catturato l'interesse non solo dei giovani in Corea, ma anche di tanti turisti internazionali. Numerosi caffè o ristoranti specializzati in torte di riso sono sorti nelle frequentatissime zone di Insa-dong e Myeong-dong.
Le Torte di riso non contengono additivi artificiali e vantano ripieni naturali come la zucca, le castagne, o le giuggiole. Essi sono buoni per la digestione e, per via del loro basso contenuto calorico, sono molto popolari. Una grande varietà di torte di riso sono state anche sviluppate, croccanti o più dolci rispetto alla ricetta tradizione. Alcuni altri deliziosi nuovi adattamenti della ricetta tradizionale sono i panini di torta di riso e le torte di riso con frutta, e molto altro.
cr. Korea Tourism Organization
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento