venerdì 2 agosto 2013
[Economia] FMI: Il Won coreano è sottovalutato del 2-8%
Il Fondo Monetario Internazionale dice che il Won coreano è sottovalutato del 2-8 per cento in termini reali, considerando i fondamenti economici della Corea del Sud e i regolamenti politici.
Il tasso di cambio reale effettivo fornito dallo fondo è un tasso di cambio che riflette il valore di una valuta estera e il potere d'acquisto reale.
L'agenzia ha pubblicato il "2013 Pilot External Sector Report" giovedì che ha determinato i valori della valuta nella zona euro e di altri 28 paesi, così come le loro riserve in valuta estera.
Nel rapporto, il Fondo Monetario Internazionale ha detto che le riserve di valuta estera della Corea del Sud, al 180 per cento del suo debito estero a breve termine, sono sufficienti.
Il rapporto ha anche detto che è ragionevole per la Corea del Sud aumentare gradualmente le sue riserve estere in proporzione alla crescita del debito, ma che non è necessario riempirsi di riserve di valuta estera come misura preventiva in caso di una crisi valutaria.
Per quanto riguarda il flusso di capitale della Corea e il saldo del conto capitale, il Fondo Monetario Internazionale ha detto che i rischi di volatilità in afflusso e deflusso di capitale esistono, ma nel complesso, la situazione è stabile grazie al sistema finanziario della Corea e la mancanza di un eccessivo afflusso di capitali nel Paese.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento