domenica 4 agosto 2013
[Cinema/News] I film coreani non più legati al romanticismo.
Pare che il romanticismo sia sparito dai film coreani in questi ultimi giorni. Includere un interesse amoroso tra i protagonisti di un film sembra essere infatti una componente indispensabile, a prescindere dal genere. Basti pensare allo scorso anno, in cui film come "The Thieves" e "Masquerade" hanno sbancato i botteghini, e includevano tiro alla fune e passione amorosa, che aggiungono sempre qualcosa in più alla trama di base.
In ogni caso, questo trend sembra essere ora sulla via del tramonto. Con l'eccezione della commedia romantica "Very Ordinary Couple" e il disaster movie "The Tower", la maggior parte dei film che sono tra i primi 10 delle classifiche non includono comuni forme d'amore e romanticismo.
Per esempio, il thriller "Cold Eyes", con Jung Woo-sung e Han Hyo-joo, respinge il romanticismo a favore del cameratismo tra i protagonisti. Il film sta ancora sbancando il botteghino con 5 milioni di spettatori.
"Miracle in Cell No. 7" invece, si concentra sul rapporto familiare attraverso un background basato sulla correzione, mentre "New World" e "Fist of Legend" non hanno spazio per i personaggi femminili e si concentrano solo sul mondo degli uomini.
Critici e appassionati del cinema sembrano accogliere bene il cambiamento. " I film riflettono la realtà, che in questi giorni include persone che vivono una vita poco stimolata e a stento riescono a gestire se stesse" ha detto il critico Kim Won. " I personaggi cinematografici non hanno tempo per il romanticismo, visto che devono lottare per le proprie vite, sembrando anche più interessanti per gli spettatori".
A dispetto del solito romanticismo, il rapporto tra due protagonisti maschili sembra essere più approfondito negli ultimi film, come "New World" e "Secretly Greatly."
"In questi giorni, la fratellanza o il cameratismo che si possono trovare in situazioni disperate, come quelle sul campo di battaglia, sono molto più famose tra gli spettatori rispetto al romanticismo stereotipato tra uomo e donna" ha aggiunto il critico Kim.
@credits: Chosun Ilbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento