Il governo dice che sta cercando di migliorare le sue relazioni con il Nord, e di mantenere questo obiettivo domani, durante i colloqui tra le due Coree.
A Seoul, il Portavoce del Ministero dell'Unificazione, Kim Hyung-seok, ha detto oggi che il governo si propone di stabilire nuove relazioni inter-coreane, con le quali si potranno migliorare i rapporti politici con la Corea del Nord.
Ha detto che in un tale quadro, Seoul si concentrerà sulla discussione della questione della sospensione del Complesso Industriale Gaeseong.
Ha anche detto che il complesso inter-coreano deve essere concepito in modo da essere all'altezza delle norme internazionali e del buon senso, e la normalizzazione sarà discussa con il Nord sotto tale principio.
Parlando ai giornalisti, un Funzionario Presidenziale ha detto che è ragionevole il fatto che Pyongyang abbia accettato la proposta dei colloqui con Seoul.
L'incontro si terrà sabato alle ore 10 sul lato nord-coreano di Panmunjeom e la partecipazione di tre delegati ciascuno.
Nessun commento:
Posta un commento