giovedì 25 luglio 2013

[Politica] I legislatori della Virginia voglio utilizzare il nome "Mare Orientale" sui libri di testo




I legislatori dello stato americano della Virginia stanno spingendo perché le acque tra la Corea del Sud e il Giappone siano riconosciute sia come "Mare Orientale" sia come "Mar del Giappone" sui testi scolastici in Virginia.

Il presidente repubblicano Timothy Hugo ha detto mercoledì che per la sessione legislativa del prossimo anno chiederà che tutti i futuri libri di testo, approvati dalla Virginia Board of Education, indichino il mare tra il Giappone e la Corea del Sud sia come "Mare Orientale", sia con il nome attualmente in uso, "Mar del Giappone".

Il presidente Hugo ha detto che è importante riportare a livello accademico questa controversia tra la Corea del Sud e il Giappone. Ma ha rifertio che i libri di testo della Virginia non riportano nulla sulla questione, incluso la controversia sul nome del mare tra i due Paesi.

La dichiarazione di Hugo è stata espressa dopo un conferenza stampa di maggio dove il senatore della Virginia David Marsden ha dichiarato di volere introdurre l'uso di entrambi i nomi sui libri di testo attraverso una proposta di legge.












cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento