sabato 22 giugno 2013

[Turismo] Il picco dell' Alba di Seongsan (성산일출봉)



Questo è un cratere di Jeju di 5.000 anni fa formatosi da eruzioni vulcaniche.
Patrimonio mondiale dell'UNESCO e famoso per numerose specie di piante rare ma soprattutto per la magnifica vista dell'alba (da qui il nome).
Se molti Paesi sostengono di avere luoghi in cui poter vedere il migliore tramonto al mondo, in Corea del sud, sul picco Alba si può vedere la migliore alba.
Il picco Alba o Seongsan Ilchubong che durante l'alba viene ornato da un bagliore dorato sull'orizzonte, è un cratere situato vicino alla città di Seongsan-ri orientale. Ha un diametro di circa 600 metri con una altezza di 90 metri. Si può scalare da nord-ovest (gli altri lati sono ripide scogliere) fino a 180 metri impiegando 30 minuti. Questo lato infatti, è una verde collina con una pendenza che domina il villaggio di Seongsan.
La vista dell'alba da questo cratere è uno dei migliori panorami della Corea del Sud poiché essendo la punta più orientale di Jeju è il primo luogo che vede sorgere il sole.
Un altro luogo da non perdere in cima allo Seongsan Ilchulbong sono i fiori di uno splendente giallo che fioriscono durante la primavera.
Jeju e il suo paesaggio vulcanico è una delle mete preferite per la luna di miele e per i locali. Attira migliaia di turisti da tutto il mondo anche per le sue bellissime spiagge, cascate e sentieri lunghi e tortuosi. L'isola ribattezzata "Piccola Hawaii" si posiziona tra le 10 mete turistiche più visitate al mondo.

Durante l'inverno, il Picco Alba è aperto dalle 5:00 alle 21:00 ora locale, mentre in estate dalle 4:00 alle 22:00 ora locale.
Il costo della visita è di 2.000 adulti e per i bambini circa 1100 ₩.

Nessun commento:

Posta un commento