sabato 22 giugno 2013
[Politica Estera] Il sito di propaganda della Corea del Nord invita Seoul ad approvare le visite nel complesso industriale Gaeseong
Il Sito Web di propaganda della Corea del Nord ha chiesto al governo di Seoul di consentire ai lavoratori sudcoreani di visitare le loro fabbriche nel complesso industriale Gaeseong.
Il sito web, Uriminzokkiri, ha riferito venerdì che l'approvazione del governo di Seoul per quanto riguarda la visita servirà ad aiutare a risolvere i problemi a livello operativo. E' stato sottolineato anche che Pyongyang abbia fatto tutto il possibile e ha aggiunto che la regolarizzazione dei lavori nel complesso industriale ora dipenda totalmente dall'atteggiamento di Seoul.
I rappresentanti delle imprese nel complesso Gaeseong hanno tenuto una conferenza stampa giovedì e hanno chiesto che il Sud e il Nord discutano sulla regolarizzazione dei lavori presso la joint venture delle due Coree. Hanno anche chiesto che i loro ingegneri siano autorizzati a visitare il complesso per ispezionare macchine e altre strutture.
Essi hanno riferito che se nessuna azione sarà presa entro il 3 luglio, vi saranno "azioni serie".
Il complesso è situato a nord della zona smilitarizzata ed è servito come collegamento economico tra il Sud e il Nord fin dalla sua istituzione nel 2007. I lavori sono stati sospesi il 9 aprile di quest'anno, tra crescenti tensioni tra le due parti.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento