domenica 2 giugno 2013
[Sport]
I problemi di sicurezza di non fermano la squadra di calcio sudcoreana in partenza per il Libano
L'associazione di calcio della Corea del Sud ha riferito che la nazionale disputerà la sua qualificazione per la Coppa del Mondo in Libano la prossima settimana, nonostante i problemi di sicurezza.
Il Korea Football Association (KFA) ha riferito venerdì che la Corea del Sud sarà martedì a Beirut in Libano per il round finale del Gruppo A della qualificazione dell'Asia per la" FIFA World Cup 2014" in Brasile.
Il KFA ha detto nel corso della giornata che il suo presidente Chung Mong-Gyu ha discusso con i funzionari FIFA per "garantire la sicurezza" durante il viaggio della nazionale sudcoreana in Libano.
Il KFA ha poi rilasciato una dichiarazione che spiegava la decisione della FIFA di tenere la partita in Libano informando che sarà garantita la sicurezza ad entrambe le squadre.
Sebbene la squadra della Corea del Sud si prepara a volare in Libano da Dubai, dove si sta allenando, la sicurezza in Libano rimane apparentemente discutibile a causa di una prolungata guerra civile nella vicina Siria. Di recente, infatti, i villaggi libanesi di frontiera sono stati colpiti da missili siriani. Inoltre, sta destando ulteriori preoccupazioni l'emergente presenza del gruppo militante libanese di Hezbollah nel conflitto.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento