domenica 2 giugno 2013

[Economia]



Il governo sudcoreano e le banche forniranno sostegno finanziario alle cosiddette "House Poor"


Il governo e il settore bancario inizieranno a fornire un sostegno finanziario questo mese ai proprietari di abitazioni colpiti dal debito che lottano per pagare il debito e gli interessi del mutuo.

Il Korea Asset Management Corporation (KAMCO) consentirà alle cosiddette "House Poor", con più di tre mesi di pagamenti di interessi di mora, di passare ad un prestito con un tasso di interesse fisso pari al 4,3% l'anno.

Il Korea Housing-Finance Corporation abbasserà anche i tassi di interesse sui mutui di coloro che hanno dovuto pagare gli interessi di mora non superiore ad un mese, negli ultimi tre mesi. Il tasso scenderà al 3,7% all'anno e il periodo concesso per il rimborso sarà esteso fino a dieci anni.

I proprietari di abitazioni, per rientrare in questo sostegno finanziario, devono percepire un reddito annuo di 60 milioni di Won o meno e possedere una sola proprietà immobiliare dal valore di 600 milioni di Won o meno.

Inoltre, a partire dal 17 giugno, le banche di tutta la Nazione abbasseranno il tasso di interesse ai creditori ipotecari con un debito di interesse di mora di un periodo inferiore ai tre mesi e forniranno tre anni "di pausa" prima del rimborso del ritardato pagamento in rate fino a 35 anni.




cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento