Giovedì, durante un incontro con gli alti funzionari del Consiglio Consultivo Nazionale per l'Unificazione presso l'ufficio presidenziale, la presidentessa Park ha detto che ora è il momento di porre fine alle continue ricompense alla Corea del Nord per le sue provocazioni. Ha aggiunto che le due Coree dovrebbero perseguire nuove relazioni basate su principi coerenti e sulla fiducia reciproca, al fine di portare la pace e la prosperità nella penisola coreana.
La presidentessa ha promesso di rispondere severamente alle provocazioni nordcoreane. Tuttavia, ha messo in chiaro che la Corea del Sud e la comunità internazionale saranno pronte ad aiutare il regime se la Corea del Nord sceglierà una politica basata sulla denuclearizzazione della penisola coreana e sulla realizzazione della co-prosperità delle due Coree.
La presidentessa ha sottolineato che, in questo contesto, che l'impegno politico verso un processo di fiducia nella penisola coreana della sua amministrazione è la strada giusta per stabilire una pace permanente nella penisola e gettare le basi per l'unificazione.
Nel corso della riunione, la presidentessa ha presentato i certificati per la nomina di 79 nuovi membri del Consiglio Consultivo Nazionale per l'Unificazione.
cr: KBS WORLD

Nessun commento:
Posta un commento