giovedì 2 maggio 2013
[Politica Internazionale] I rappresentanti della Corea del Sud e della Cina per la politica nucleare discutono l'attuale situazione nella Penisola coreana
I rappresentanti della Corea del Sud e della Cina per la politica nucleare si sono incontrati a Pechino per discutere la situazione politica attuale nella Penisola coreana.
Giovedì, i più importanti esponenti della politica nucleare della Corea del Sud Lim Sung-nam e della Cina Wu Dawei hanno discusso i modi per alleviare le tensioni crescenti tra la Corea del Sud e del Nord in un incontro al ministero degli Esteri cinese.
I due rappresentanti condividono l'opinione che le due Coree, gli Stati Uniti e la Cina dovrebbero lavorare più attivamente per creare un clima favorevole per il dialogo inter-coreano.
La Corea del Sud e la Cina hanno riconfermato il principio della creazione di una Penisola coreana denuclearizzata pur convenendo che la Corea del Nord dovrà impegnarsi con la denuclearizzazione prima dell'inizio dei colloqui.
Il rappresentante della Corea del Sud ha anche sottolineato che la Cina potrebbe influenzare positivamente la Corea del Nord.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento