venerdì 17 maggio 2013

[Politica Interna]




Il Partito di governo ritiene che gli alti funzionari di sottopongano ad un programma di educazione contro la violenza sessuale.

Il partito dominante al governo, il partito Saenuri, vuole che gli alti funzionari pubblici si sottopongano individualmente ad un programma di educazione contro gli abusi sessuali e le molestie prima di assumere l'incarico.
Il Sottocomitato del partito al governo contro i crimini sessuali ha accettato una revisione della legge sulla parità di genere e l'introduzione di un programma di educazione etico, sulla scia dello scandalo degli abusi sessuali dispiegatasi per via dell' ex portavoce presidenziale.
Il rappresentante di commissione Myun Min-joo ha confermato alla KBS che i membri della sottocommissione hanno concordato l'introduzione del programma.
Secondo la legge attuale di parità di genere, le agenzie governative devono tenere sessioni di formazione anti-abuso sessuale più di una volta all'anno. La revisione richiederebbe agli alti funzionari pubblici di ricevere individualmente un programma di anti-abuso.


Nessun commento:

Posta un commento