mercoledì 22 maggio 2013

[Politica Interna] La presidentessa ha accettato le dimissioni del segretario delle Pubbliche Relazioni in seguito alle polemiche di violenza sessuale.





La presidentessa Park Geun-Hye ha accettato le dimissioni del suo segretario delle Pubbliche Relazioni a causa delle polemiche di violenza sessuale che circonda ormai l'ex portavoce presidenziale Yoon Chang-jung.
Il portavoce presidenziale Kim Haeng ha detto in una conferenza stampa di mercoledì che il presidente ha accettato le dimissioni di Lee Nam-ki ritenendolo uno dei responsabili della presunta cattiva condotta che ha avuto luogo a Washington.

Il portavoce Kim ha aggiunto che nessun altro potrà essere ritenuto responsabile per le accuse di violenza sessuale, anche dopo i risultati delle indagini degli Stati Uniti.

Il portavoce ha riferito che nessuna decisione è ancora stata presa per quanto riguarda la scelta di un nuovo segretario delle Pubbliche Relazioni o di un nuovo portavoce.

L'ex segretato delle Pubbliche Relazioni Lee ha offerto le sue dimissioni il dieci maggio, poco dopo il ritorno dal viaggio negli Stati Uniti della presidentessa, all'inizio di questo mese.



cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento