sabato 4 maggio 2013

[Cultura/Turismo]


Sungnyemun Inaugurata dopo 5 anni

La storica porta della Corea del Sud che era stata distrutta in un incendio doloso nel febbraio 2008, è stata completamente restaurata e mostrata al pubblico per la prima volta dopo cinque anni e tre mesi.

L'Amministrazione del Patrimonio Culturale ha tenuto una cerimonia per il completamento del restauro di Sungnyemun nel pomeriggio di sabato. Erano presenti la presidentessa sudcoreana Park Geun-Hye e gli artigiani che hanno partecipato al restauro della porta.

In un discorso celebrativo, la presidentessa Park ha definito Sungnyemun il volto dello spirito dei sudcoreani e la loro identità, aggiungendo che la rinascita della porta va oltre il semplice restauro di un manufatto storico poiché rinnova l'orgoglio dei sudcoreani. La presidentessa ha detto che con l'inaugurazione della porta si è aperto il varco verso una nuova speranza e una nuova generazione.

La cerimonia si è svolta a Gwanghwamun nei pressi della porta, con lo slogan: "Sungnyemun, una nuova porta si apre alla cultura".

Lo spettacolo caratterizzato da un coro di bambini ha simboleggiato il passaggio del patrimonio culturale alle generazioni future e un rituale ha allontanato la sventura dal monumento.

In seguito, è stata effettuata una relazione con tutti i dettagli del recupero della porta e sono stati tenuti dei riti tradizionali per celebrare la riapertura di questo importante monumento storico.




cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento