martedì 30 aprile 2013
[Cucina] Daege (대게)
Febbraio e marzo sono stati i mesi migliori per degustare i granchi reali coreani, che vengono catturati al largo della costa orientale della Corea.
Come possiamo immaginare, i granchi reali possono essere facilmente acquistati di non buona qualità perciò si consiglia di acquistare granchi vivi o morti freschi e pesanti, con le chele rigide. I granchi reali possono essere cotti a vapore per circa 15 minuti o mangiati alla griglia, fritti o crudi.
Il Daege, o granchio reale, è ricco di proteine e di calcio, quindi è buono per l'alimentazione di bambini o persone con ossa deboli. Ha un alto contenuto di amminoacidi essenziali ha e un basso contenuto di grasso. Il sapore è delicato e la carne è facilmente digeribile. Le uova sono ricche di acidi nucleici, con effetto anti-invecchiamento della pelle.
Le ragioni di produzione in Corea del Sud sono Uljin e Yeongdeok nella provincia di Gyeongsangbuk-do.
A Uljin è possibile acquistare granchi reali ad un prezzo inferiore rispetto a Yeongdeok, dal momento che tanti granchi sono catturati lì. Tuttavia, i granchi reali di Yeongdeok sono considerati particolarmente buoni in quanto vivono in sabbie pulite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento