martedì 2 aprile 2013
*°*°*°*°* Cucina Coreana *°*°*°*°* Hotteok (호떡)
Lo "Hotteok" è una varietà di pancake coreano ripieno, ed è un comune cibo da strada, tipico della stagione invernale. L'impasto è fatto di farina di grano, acqua, latte, zucchero e lievito, e si usa farlo lievitare per qualche ora. Dopo questo processo, una pallina di impasto viene riempita con una mistura dolce che può contenere zucchero, miele, arachidi, cannella e viene posta su una piastra calda dove pressata con un particolare oggetto di metallo prende la sua forma definitiva.
In Corea si possono trovare anche degli hotteok già pronte e imbustate, come anche il loro ripieno. Generalmente si crede che questo dolce abbia origine cinese, in particolare sarebbe stato importato dai mercanti cinesi che andavano e venivano dalla Corea durante il diciannovesimo secolo. A differenza di molti pancake cinesi però, che di solito contengono saporita carne, quelli coreani sono ripieni di cose dolci.
Ci sono anche molte varianti che si sono sviluppare, come quello al the verde, il rosa bokbunja hotteok, lo hotteok al mais ed altri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento