L'Ufficio Presidenziale di Cheong Wa Dae sta tenendo sotto stretto controllo i movimenti dalla Corea del Nord in questo fine settimana.
Un funzionario dell'Ufficio Presidenziale ha riferito alla KBS con una telefonata che è stata monitorata la Corea del Nord 24 ore su 24 ed è stato nominato Kim Jang-soo a capo della Squadra Nazionale di Sicurezza dell'Ufficio.
Il funzionario ha anche riferito che un Concilio di Sicurezza Nazionale sarà tenuto dopo la nomina dei segretari degli Uffici Presidenziali e i ministri del governo. Il consiglio dovrebbe essere tenuto anche in caso di una provocazione dalla Corea del Nord.
Il funzionario ha aggiunto che il governo eserciterà il factoring a tutte le possibili provocazioni della Corea del Nord, compresa la possibilità di un attacco simile al bombardamento di Yeonpyeong nel 2010. Egli ha osservato che tutti i ministeri sono stati preparati ad affrontare azioni di questo tipo.
Sembra però che la presidentessa Park Geun-hye non avrebbe stabilito piani ufficiali sabato, dopo aver ricevuto le relazioni sui movimenti della Corea del Nord e le possibili risposte.
Nessun commento:
Posta un commento