domenica 10 marzo 2013

[Politica Internazionale]



La Corea del Sud & Stati Uniti terranno lunedì l'esercitazione militare Key Resolve.

Le truppe della Corea del Sud e degli Stati Uniti prenderanno parte all'esercitazione militare congiunta Key Resolve a partire da lunedì, guidata dai capi del personale congiunto sudcoreano.
Circa 10.000 soldati sudcoreani e 3.500 truppe statunitensi prenderanno parte all'esercitazione militare.
Aerei da combattimento F-22 Stealth, bombardieri B-52 e un portaerei a propulsione nucleare saranno utilizzati per l'esercitazione.
Le forze militari della Corea del Nord inoltre dovranno tenere un'esercitazione a grande scala in tutta la regione di Wonsan nella provincia di Gangwon, con la partecipazione di tutte le truppe dell'esercito, aerea e della marina, ivi compresi il reparto speciale dell'esercito ops (sono le truppe dell'esercito addestrate a lavorare in condizioni critiche, particolarmente pericolose, con strumenti speciali e con minori rifornimenti rispetto alle truppe convenzionali).
Gli esperti hanno detto che la Corea del Nord potrebbe lanciare i missili a corto raggio KN-02 al largo delle coste est e ovest, in quanto la Corea del Nord ha imposto il divieto di sorvolo e navigazione su entrambe le coste.
L'esercito della Corea del Sud è in allerta poiché ci si aspetta presto una provocazione dall'esercizio militare della Corea del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento