mercoledì 13 marzo 2013

[Politica Internazionale] La Corea del Nord Critica la Presidentessa della Corea del Sud alzando la tensione.


la Presidentessa Park Geun-hye è il nuovo obiettivo della crescente retorica della Corea del Nord contro il Sud.

Mercoledì, il ministro della Difesa della Corea del Nord ha criticato il primo ministro della Corea del Sud dichiarando che le azioni pazze guerrafondaie della Corea del Sud derivano dal "maligno fruscio della gonna che ha occupato nuovamente l'ufficio presidenziale".

Lo statale "Korean Central News Agency" della Corea del Nord ha riportato che l'esercito di Pyongyang ha sollevato la questione per il recente discorso della presidentessa Park in cui è stato criticato il programma nucleare della Corea del Nord.

Venerdì, durante la cerimonia congiunta delle accademie militari della Corea del Sud, la presidentessa Park ha dichiarato che ogni Paese si autodistruggerebbe se si focalizzasse solamente sulle capacità delle armi nucleari mentre il popolo è affamata".

Nonostante il nome della presidentessa della Corea del Sud non sia stato specificamente indicato nella dichiarazione, questo segna la prima critica della Corea del Nord verso la presidentessa dal suo insediamento nell'ufficio presidenziale alla fine dello scorso mese.

Le autorità militare della Corea del Nord ha anche ribadito nella dichiarazione che non vi è un armistizio della Guerra di Corea o patti di non aggressione rimanenti tra le due Coree e che si aspettano solo azioni di ritorsione senza scrupoli dalla Corea del Sud.

cr: KBS WORLD


Nessun commento:

Posta un commento