Il 7 marzo la "Hyundai Motor Company" ha spedito 17 FCEV (Hyundai Tucson, l'auto più recente di idrogeno sviluppato da Hyundai Motor Company) in Europa. Quindici di queste auto saranno affittate alla città di Copenaghen, capitale della Danimarca, e due saranno spediti al Consiglio Regionale di Skåne, la contea più meridionale della Svezia, per uso ufficiale. Questi veicoli possono viaggiare fino a 594 km, grazie al loro sistema di celle a combustibile per 100 chilometri e due serbatoi del sistema di stoccaggio dell'idrogeno sviluppato da Hyundai. La Danimarca (come anche la Svezia) infatti, ha norme rigorose in materia di tutela dell'ambiente.
Quattro paesi europei - Danimarca, Svezia, Norvegia e Islanda - hanno selezionato la "Tucson Hyundai" come auto modello di nel 2011. La città di Copenhagen ha fissato l'obiettivo di inaugurare un'era di zero emissioni di carbonio dei trasporti, la città prevede di estendere la quota di vetture ecocompatibili fino al 85% di tutte le auto comunali entro il 2015 e fino al 30% del totale dei veicoli immatricolati in città, secondo la Hyundai.
In linea con la sua iniziativa politica di crescita di energia verde, il governo coreano ha in programma di estendere il suo supporto per le auto ecologiche. Il numero di auto ecologiche vendute in Corea nel 2012 ha registrato 36.000 su un totale di 1.17 milioni di automobili, che rappresentano oltre il 3% degli acquisti di automobili in totale lo scorso anno, secondo le statistiche del Ministro dell'Ambiente in materia di "Eco-Friendly Car Supply Plan 2013", pubblicate a metà gennaio di quest'anno. Questo significa che uno su ogni trenta autovetture acquistate nel Paese lo scorso anno è ecologica. Il ministro prevede di estendere il sostegno del governo per la produzione di vetture ecocompatibili da case automobilistiche nazionali ed ampliare l'offerta di vetture eco-friendly, tra cui FCEV, ibridi e auto elettriche nel settore privato e degli enti locali, tra cui la città di Gwangju.
Nessun commento:
Posta un commento