lunedì 11 marzo 2013

La Corea del Nord Dichiara che l'Armistizio della Guerra di Corea Non è Più in Vigore.




Ora che la Corea del Sud e gli Stati Uniti hanno hanno dato il via alla loro esercitazione militare Key Resolve, la Corea del Nord ha annunciato che l'armistizio della guerra di Corea non è più in vigore. Pyongyang ha anche interrotto la linea telefonica rossa d'emergenza tra le due Coree, annunciato la scorsa settimana.

Il giornale ufficiale del Partito dei Lavoratori della Corea del Nord ha dichiarato lunedì che l'armistizio della guerra di Corea è stato completamente cancellato. Con l'abbandono della tregua durato 60 anni, il Rodong Sinmun ha detto che "il tempo della battaglia finale" è giunto.

L'ultima retorica arriva dopo una dichiarazione la scorsa settimana dal direttore del "North’s Reconnaissance General Bureau" che la Corea del Nord non avrebbe più onorato l'accordo del "cessate il fuoco" e sospende le operazioni della missione della Corea del Nord nel villaggio di tregua Panmunjeom.

Il quotidiano ha aggiunto che la Corea del Nord ha preparato tutti i mezzi necessari per la battaglia e ha ribadito che i suoi missili strategici e le sue armi nucleari sono pronti.

Il documento ha inoltre affermato che tutte le organizzazioni del partito, poco dopo la dichiarazione della scorsa settimana, hanno tenuto riunioni di emergenza per prepararsi ad una guerra e ora tutti gli uomini della Corea del Nord sono diventati soldati.

Altri mezzi di comunicazione della Corea del Nord stanno invitando i giovani della nazione ad entrare nell'esercito, riportando continuamente interviste di soldati.

[Audio: Un soldato della Corea del Nord (10 marzo, Corea del Nord)]
"... Dal momento in cui si accende la miccia della guerra, dovranno soffrire il dolore del tragico destino ...".

Nel tentativo di creare un clima di guerra, Pyongyang taglia la linea telefonica d'emergenza della Croce Rossa che era attiva nel villaggio di tregua Panmunjeom. Un funzionario del ministero dell'Unificazione ha detto che un ufficiale della Corea del Sud ha cercato di tenere lunedì una conversazione tramite la linea telefonica rossa alle 9 del mattino, ma non c'è stata risposta.

Anche se la linea telefonica è stata interrotta, oggi l'entrata e l'uscita dei sudcoreani nel complesso industriale inter-coreano Gaeseong nel Nord sono stati regolari. Il Nord ha accettato di continuare il passaggio dei sudcoreani nella struttura tramite una linea di comunicazione militare separata.


cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento