Oggi in Corea del Sud si festeggia il White Day!! Ecco di cosa si tratta ^_^
Abbiamo parlato di San Valentino in Corea e in che modo e cosa le ragazze donano ai ragazzi: cioccolata fatta in casa e mille riverenze... ma dovete sapere che, in realtà, non si tratta di una festività a senso unico!! ;-)
Infatti, ragazze non vi preoccupate, otterrete indietro dai ragazzi quei regali donati durante a San Valentino durante la festa chiamata "White Day" (화이트 데이) che si celebra in Corea il 14 marzo! Proprio oggi!! :-)
Il White Day è una festa nata in Giappone ma è stata adottata anche dalla sua vicina Corea del Sud, divenendo anche li una festività culturale permanente.
E' stata promossa ufficialmente nel 1978 dall'Associazione Nazionale dell'Industria Dolciaria giapponese come "risposta" a San Valentino, dando la possibilità agli uomini di ricambiare quelle donne che hanno donato loro cioccolatini e/o altri regali.
Il "giorno della risposta" a San Valentino, in realtà, è nato un anno prima, nel 1977, da una società dolciaria (Ishimuramanseido) che ha cercato di immettere nel mercato marshmallow per gli uomini il 14 marzo, definendolo "Marshmallow Day", da qui il "White".
Il Giappone rispose bene a questa nuova festa e il bianco rimase il colore per rappresentarla. Per questo, incominciarono ad apparire sugli scaffali dei negozi cioccolatini bianchi e altre delizie dello stesso colore!
A partire dal 1980 la popolarità del "White Day" raggiunse il picco e raggiunse anche la Corea del Sud.
continua...

Nessun commento:
Posta un commento