martedì 12 febbraio 2013

[Politica Internazionale]




La Corea del sud ha condannato il terzo test nucleare della Corea del Nord.

Il segretario presidenziale per gli affari esteri e la sicurezza nazionale Chun Young-woo ha detto martedì che il test nucleare della Corea del nord, dopo il lancio di un missile il mese scorso, costituisce una chiara violazione delle risoluzioni del consiglio 1874 e 2087.

Chun ha sottolineato che l'ultimo test nucleare è da considerare una minaccia inaccettabile per la pace e la sicurezza nella penisola coreana e in Asia nord-orientale, così come una chiara sfida alla comunità internazionale.

Il segretario presidenziale ha detto che il governo di Seoul prenderà tutte le misure necessarie per l'abbandono del nucleare da parte del nord, in conformità al suo principio secondo cui la Corea del nord non può detenere materiale nucleare.

Il segretario presidenziale Chun ha aggiunto che intensificherà gli sforzi per rinforzare il suo potere militare al fine di garantire la sicurezza della vita delle persone e la sicurezza.

Ha detto che la Corea del sud esorta vivamente il nord a rispettare le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e ad abbandonare le sue armi nucleari e i programmi nucleari.
Cosa ne pensate?



cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento