giovedì 21 febbraio 2013

[Politica Internazionale] Il trasferimento del controllo sul periodo bellico non condizionerà la deterrenza.


Un autorevole aiutante del Presidente ha detto che riappropriarsi del controllo sul periodo di guerra dagli Stati Uniti non avrà impatto sull'abilità sud coreana di contrastare un'invasione nord coreana.

Il Segretario Presidenziale per gli Affari Pubblici e la Sicurezza Nazionale Chun Young-woo ha detto ai giornalisti che nessuno sta considerando di rallentare il trasferimento già programmato a causa delle provocazioni del Nord.

Chun ha dichiarato che Seoul e Washington hanno già preso accordi su come assicurarsi che la situazione non cambi nel momento in cui Seoul riprende il controllo come stabilito a dicembre 2015.

Rispetto alle speculazioni sul contatto militare inter-coreano, il Segretario Presidenziale per la Sicurezza ha detto che ci sono delle severe linee di demarcazione che le due Coree non possono passare, e che il governo di Lee Myung-bak ha lavorato a più livelli con dei dibattiti quando è stato necessario.

Rispetto alle sanzioni che il Consiglio delle Nazioni Unite sta discutendo contro la Corea del Nord, Chun ha detto che è più importante raggiungere i risultati sperati rispetto all'estensione delle sanzioni. Ha aggiunto inoltre che le trattative sono aperte anche con altre Nazioni, come Stati Uniti e Cina, per raggiungere risultati soddisfacenti.

Voi che ne dite?^^

Nessun commento:

Posta un commento