mercoledì 13 febbraio 2013

[Politica Interna]




Il Ministro della Difesa sud coreano ha dichiarato che nuove procedure di difesa saranno messe in atto in seguito agli ultimi avvenimenti in fatto di sicurezza nazionale.

Kim Min-seok, portavoce del Ministro della Difesa, ha detto ai giornalisti che il ministero ha sviluppato dei missili in grado di colpire qualsiasi bersaglio a Nord, e che sono già stati posizionati. I piani dell'esercito sono quelli di ultimare l'equipaggiamento anche delle navi con dei missili che possano mettere subito sotto controllo la situazione nord coreana e in particolare l'attacco nucleare che si teme possa essere lanciato. Tutta la Corea del Nord sembra essere sotto tiro.

Kim ha aggiunto anche che il ministero darà una spinta decisiva allo sviluppo di missili balistici che possano essere lanciati anche ad una distanza di 800 chilometri in accordo con le nuove direttive che gli Stati Uniti hanno fornito in fatto di missilistica.

Il portavoce ha spiegato che il terzo test nucleare della Corea del Nord è una seria minaccia per la pace e la stabilità non solo della penisola coreana ma anche di tutta l'Asia. Ha detto che per rispondere a tale esigenza, si devono adottare necessariamente tali provvedimenti. Ha aggiunto poi che presto i militari presto stabiliranno una "kill-chain" ovvero un sistema integrato che interecetterà automaticamente e metterà fuori uso l'origine di un qualsiasi tipo di attacco attraverso i missili balistici.

@credits: Bae Joo-yon, KBS World Radio News.

Voi che ne pensate?^^

Nessun commento:

Posta un commento